Caldaia condensazione Bluehelix Tech RRT C  34

Caldaia condensazione Bluehelix Tech RRT C 34


Codice Prodotto:OT3B3AWA
Disponibilità:1

  • € 1.050,01

  • Imponibile: € 860,66
  • free shipping

 BLUEHELIX TECH RRT


La gamma dotata del collaudato scambiatore in acciaio inox AISI 304. Progettata e costruita secondo le nuove direttive ErP per la progettazione ecocompatibile e labelling, BLUEHELIX TECH RRT si colloca al top della sua categoria.

BLUEHELIX TECH RRT raggiunge un'efficienza energetica del riscaldamento d'ambiente tra le alte della categoria della caldaia: Ηs 94% (Classe A ErP, scala da G a A++). Inoltre con l'abbinamento alla sonda esterna ed al cronocomando remoto Romeo raggiunge la classe energetica di sistema A+ (scala da G ad A+++)

Innovativo gruppo termico ferroli Thermobalance nei suoi 5 elementi

Ferroli ha orientato la progettazione della cella di combustione e dello scambiatore di Bluehelix TECH RRT in modo da massimizzarne i vantaggi funzionali e la robustezza costruttiva, oltre alla semplicità di manutenzione: il design monocircuito fa si che le eventuali bolle d'aria dell'impianto non restino intrappolate nello scambiatore, e ne agevola al massimo la pulizia con il lavaggio chimico, a differenza dagli scambiatori a spirale con doppio circuito parallelo  nei quali se uno solo dei circuiti si ottura il lavaggio chimico risulta molto  laborioso.

Il motore

Il tubo che costituisce lo scambiatore di BLUEHELIX TECH RRT C realizzato in acciaio inossidabile AISI 304, un materiale che permette di realizzare una superficie estremamente liscia, quindi meno aggredibile  da agenti incrostanti e depositi.

Silenziosità al top

La progettazione particolarmente curata di BLUEHELIX TECH RRT ha consentito di raggiungere valori significativi in termini di silenziosità e comfort acustico, tanto che si potrebbe quasi far fatica a distinguere il rumore di fondo di una abitazione dalla rumorosità prodotta dalla caldaia durante il funzionamento a regime. Anche i transitori di accensione/spegnimento della caldaia sono stati ottimizzati in funzione del comfort acustico, cosicché al cliente non toccherà più il fastidio di capire se la caldaia é accesa o spenta dalla sua rumorosità come sulle vecchie generazioni di caldaie. La progettazione ha curato anche il design, realizzando un mantello prezioso in 3 pezzi smontabili, che scende a coprire gli attacchi delle tubazioni.

Manutenzione senza problemi

Grazie alla massima accessibilità dei principali componenti, il gruppo termico 'Thermobalance'tm permette di eseguire la manutenzione con massima precisione e velocità. Alcuni esempi: - L'accessibilità  interna é favorita dal mantello in 3 pezzi con i lati smontabili. - La scatola elettrica della scheda elettronica può essere facilmente estratta dallo chassis e agganciata lateralmente lasciando libero accesso alle parti interne. - Il ventilatore  dal bruciatore e posto sotto, non deve essere smontato per accedere al gruppo bruciatore-scambiatore in acciaio. - La porta del bruciatore é totalmente auto-raffreddata ad aria e quindi non necessita del pannello isolante, evitando il rischio che questo possa danneggiarsi o rompersi durante lo smontaggio per la pulizia. - Il bruciatore si smonta allentando soli 3 bulloni lasciando libero accesso allo scambiatore in acciaio inox. - Lo scambiatore a passaggi extra-maggiorati é concepito per sfidare le acque più dure ed é facilmente pulibile grazie al circuito a tubo singolo. - Il filtro in ingresso dell'acqua sanitaria può essere estratto con estrema facilità direttamente dall'interno senza dover rimuovere gli attacchi idraulici della caldaia. - L'eventuale smontaggio e la sostituzione dello scambiatore a piastre avviene semplicemente mediante la rimozione di due bulloni a brugola accessibili frontalmente

Funzioni:

Stop and Go: Con l'utilizzo di rubinetterie sanitarie a miscelazione brevi o brevissime erogazioni per veloci risciacqui comportano l'avvio della procedura di accensione della caldaia che solitamente si conclude immediatamente. Il perdurare di queste «false partenze» può, alla lunga, compromettere la vita media del prodotto. Per questo BLUEHELIX TECH RRT mette a disposizione un parametro dell'elettronica mediante il quale è possibile ritardare l'accensione del bruciatore (Stop and Go) attivandolo solamente a fronte di reali prelievi di acqua calda sanitaria Sun Easy: BLUEHELIX TECH RRT  é¨ stata progettata per essere facilmente inserita negli impianti realizzati con le più recenti tecnologie. Il sistema SUN EASY, si avvale di un'elettronica che semplifica l'abbinamento con i pannelli solari sia a circolazione naturale che forzata. Tramite un sensore posto sul circuito sanitario controlla in maniera continua la temperatura dell'acqua preriscaldata dai pannelli solari prevedendo l'accensione del bruciatore solo nel caso che quest'ultima scenda sotto il livello necessario a garantire il comfort ottimale.

Eco comfort sanitario: In funzionamento ECO la produzione di acqua calda sanitaria avviene secondo gli standard tradizionali consentendo un risparmio energetico nei periodi di non utilizzo. In funzionamento COMFORT, grazie al particolare sistema di mantenimento in temperatura dello scambiatore di calore, l'erogazione di acqua calda sanitaria diventa ancora più rapida e confortevole. Raggiungendo il massimo comfort certificato 3 stelle (EN 13203). L'efficienza e i profili di carico secondo la direttiva ErP sono al top della categoria.

Installazione esterna, funzione antigelo: Per sfruttare al massimo gli spazi a disposizione, la nuova caldaia BLUEHELIX TECH RRT 24C può essere installata ad incasso nella parete grazie all'apposito kit; per installazioni più critiche, in luoghi completamente scoperti non protetti dagli agenti atmosferici, é disponibile anche il kit 'mobiletto verniciato'. Nell'eventualità che la temperatura in caldaia scenda a 5°C, automaticamente si accende il bruciatore e si attiva il circolatore al fine di preservare l'apparecchio dai danni causati dal gelo. Tale funzione é attiva con la caldaia alimentata dal circuito gas e sotto tensione elettrica.

Caratteristiche
  • Caldaia con scambiatore primario in acciaio inox ad elevato spessore, con passaggi maggiorati (ai vertici della categoria) a garanzia della durata e della ridotta manutenzione, mantiene un'alta efficienza anche su vecchi impianti con ossidazioni e sporcizia Raggiunge un'efficienza stagionale del riscaldamento d'ambiente tra le più alte della sua categoria: Ηs 94% e in abbinamento al comando remoto modulante e alla sonda esterna (opzionali) raggiunge la classe di efficienza superiore (scala da G ad A+++)
  • Classe 6 NOx: già in linea da quanto previsto da regolamento ErP dal 26.09.2018 (emissioni NOx < 56mg/kWh)
  • MC2 : Multi Combustion Control, nuovo sistema di combustione con tecnologia brevettata gas-adaptive di derivazione industriale per una migliore adattabilità di utilizzo al variare delle condizioni della rete gas (es. fluttuazioni o ridotte pressioni)
  • M.G.R: Metano Gpl Ready, mediante una semplice configurazione la caldaia é in grado di funzionare sia a metano che a gpl senza l'utilizzo di kit di conversione aggiuntivi Esclusivo sistema scambiatore-bruciatore con porta autoraffreddata (senza isolanti): semplifica la manutenzione e ne riduce il costo grazie ad un minor numero di parti deteriorabili
  • Produzione istantanea di acqua calda sanitaria con scambiatore sanitario a piastre dedicato
  • Attacchi idraulici coperti dal mantello della caldaia
  • Ampio display grafico multifunzione a retroilluminazione per una facile e corretta impostazione parametri
  • By-pass di serie
  • Particolarmente adatta al funzionamento in canne fumarie che necessitano di intubamenti  'pesanti' grazie alla omologazione per il funzionamento con scarichi fumi diametro 50mm
  • F.P.S: Sistema di Protezione Fumi. La valvola clapet fumi inserita di serie a bordo della caldaia permette una facile connessione a sistemi collettivi fumari in pressione (es. nei risanamenti), in accordo alla normativa UNI 7129
  • Progettata per semplificare ed agevolare le normali operazioni di manutenzione e pulizia
  • Predisposizione impianti solari: predisposta per la produzione di acqua calda sanitaria combinata con impianti a pannelli solari
  • Funzione ECO in sanitario per un maggior risparmio nel periodo di scarso utilizzo di acqua calda
  • Comfort certificato a 3 stelle in produzione sanitaria secondo EN 13203
  • Funzionamento a temperatura scorrevole tramite sonda esterna opzionale
  • Circolatore riscaldamento modulante a basso consumo (ErP Ready - Classe A)
  • Controllo fiamma digitale con tre tentativi di riaccensione in caso di blocco di funzionamento per mancanza rilevazione di fiamma (solo per funzionamento a metano)
  • Luogo di installazione: anche per esterno in luogo parzialmente protetto fino a -5°C di serie e fino a -15°C con l'ausilio del kit resistenze antigelo opzionale
ErP: Energy related Products nuovi regolamenti europei dei generatori di calore

I 4 Regolamenti ErP su: (limiti minimi di efficienza) e Energy Labelling (etichetta energetica informativa) sono disposizioni cogenti Europee automaticamente in vigore dal 26 Settembre 2015 in simultanea nei 28 Paesi EU e in tutti i Paesi SEE (Spazio Economico Europeo: Liechtenstein, Svizzera, Norvegia, Islanda). I Regolamenti ('EU Regulation' nr.: 811/2013, 812/2013, 813/2013 e 814/2013) sono già pubblicati dall'UE e sono disposizioni di legge che non lasciano alcun potere legislativo (di modifica/variazione o di adozione ritardata) agli Stati Membri UE, in quanto non richiedono alcuna Legge nazionale di adozione, ma entrano automaticamente in vigore 'di per se' in tutta Europa.

 
 

Scrivi una recensione

Accedere o registrarsi per recensire